Base Nautica: Marina d'Arechi (SALERNO)

All'arrivo vi preghiamo di prendere contatto con Claudio Gastaldi +39 328 4563 273 o Francesco De Luca +39 334 6725 464

Marina d’Arechi, il nuovo porto turistico di Salerno, è il regno dell'eccellenza. Eccellenza naturale perchè incastonato nel golfo della Costiera Amalfitana, uno dei 50 siti italiani inseriti nella World Heritage List, considerati dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. Accoglie 1.000 posti barca e offre diversi servizi: animazione ed eventi, ristoranti e spiagge private. Ed inoltre una zona fitness, punto di noleggio auto, area barbecue e una scuola di vela ed abbigliamento nautico. Questo lo rende uno dei maggiori Marina del Mediterraneo.

IN TRENO

Treno ad alta velocità dalle principali città europee fino a Salerno. Dalla stazione di Salerno 15 min di metro per la Marina.

IN AEREO

Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino e Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi.

Transfer in soli 60 minuti da Capodichino e 20 minuti da Costa d'Amalfi.

IN AUTO

Da Napoli prendere l'autostrada A3 (Napoli-Salerno) - Uscita consigliata Mariconda - Salerno Est direzione Tangenziale/Salerno Centro per 3 km.

Punti di interesse

Il Castello di Arechi – 10 km, fortificazione medievale, a 300 metri sul livello del mare con vista sulla città di Salerno.
Amalfi - 30 km, con il litorale più famoso al mondo che deve il nome alla città di maioliche, libri, ceramiche e panorami mozzafiato.
Positano - 50 km, antico borgo marinaro, divenuto una delle più eleganti e note stazioni climatiche della Costiera Amalfitana, che sorge in una stupenda e suggestiva posizione panoramica lungo uno dei tratti costieri più belli della penisola sorrentina.

INFORMAZIONI SUL PORTO

Fondale: sabbioso, da 3 a 7 m
VHF: CH 74 (servizio h 24)
Posti barca: circa 1.000
Venti: SW, WSW
40° 38',74 N, 14° 48',65 E