FORMULA di NOLEGGIO

Per la scelta della formula di noleggio è importante mettere bene a fuoco quali sono le tue competenze e motivazioni e quelle del tuo gruppo, per scegliere così il programma più adatto.

Puoi affittare la barca e condurla personalmente (Bareboat), richiedere la presenza a bordo di uno skipper e di una hostess, oppure puoi prendere parte a una crociera unendoti ad un gruppo esistente.

La formula "Bareboat" è la soluzione ideale per chi ha sufficiente esperienza di navigazione ed è in grado di formare autonomamente con la famiglia o con gli amici, un proprio equipaggio.
Chi noleggia è a tutti gli effetti responsabile della barca nei confronti della società armatrice e dell'Agenzia di Noleggio che, a loro volta, sono tenute a informarsi sulle competenze di chi è delegato al comando e a richiederne la relativa Patente Nautica.

La formula "Barca con Skipper" è adatta soprattutto a chi ha poca o nessuna pratica nella conduzione di una barca. I nostri skipper sono professionisti che conoscono perfettamente il mezzo e l'area di navigazione scelta.
Si assumeranno la responsabilità tecnica nelle situazioni di emergenza, consiglieranno la rotta migliore e i buoni ancoraggi, iniziando l'equipaggio all'arte della navigazione a vela.
Questa formula non implica alcun servizio (di cucina o altro) ma solamente la conduzione della barca e l'aiuto nelle manovre.

La formula "Flottiglia" prevede il noleggio di singole imbarcazioni che navigheranno su un itinerario prestabilito.
E' l'ideale per chi affronta per la prima volta il ruolo di skipper rappresentando un perfetto compromesso tra indipendenza e sicurezza.
Sulla nostra barca appoggio sarà presente un equipaggio professionista che supporterà la flotta nelle manovre e sarà sempre pronto a intervenire in caso di emergenza.
Ciascuna barca sarà libera di navigare a vista delle altre (o per conto proprio) per ricongiungersi la sera con il resto della flotta.