ITINERARIO ARECHI 01: 7 Giorni - Costiera Amalfitana, Capri, Ischia, Procida e Pozzuoli

Il fascino racchiuso in questa costa e in queste isole, paesaggi spettacolari, sapori e odori inebrianti coinvolgerà tutti i vostri sensi. Le bellezze naturali di Ischia e Capri dove ogni spiaggia hanno un fascino particolare che le distingue e la rende uniche e poi natura e storia nell'area archeologica marina unica al mondo

SalernoPartenza il sabato pomeriggio dalla Marina d'Arechi
Amalfi
10 mg
Dichiarata patrimonio dell’UNESCO, è d’obbligo una visita al Duomo di Amalfi in stile arabo-siciliano; la Riserva Vallone delle Ferriere; la Grotta dello Smeraldo.
Positano
7 mg
Celebre per lo shopping e per le tipiche “scalinate” che collegano la parte alta della città alla spiaggia; passeggiata lungo il Sentiero degli Innamorati dalla Spiaggia Grande alla spiaggia di Fornillo.
Capri
12 mg
Capri continua a essere, ancora oggi, meta privilegiata per viaggiatori, intellettuali e personaggi del jet set mondiale. La combinazione tra terra cielo e mare, il verde della vegetazione sulle ripide pareti rocciose rendono questa isola incantevole. Famosa, Bella: imperdibile. Capri offre la natura nella sua forma migliore: le spiagge di Marina Grande, i Faraglioni, la Grotta Azzurra, da vedere, da assaporare!
Ischia
16 mg
Le ricchezze termali di Spiaggia dei Maronti, la Movida della spiaggia di Cava dell'isola, nel comune di Forio, poco distante dalla baia di Citara e dagli Scogli Innamorati. E' una spiaggia completamente libera, frequentata esclusivamente da giovani. Non è cosa rara trovarsi nel bel mezzo di un party sulla spiaggia assistendo quasi sempre ad un fantastico tramonto. Se volete vivere un'esperienza unica, vi consigliamo un bagno di notte nella baia di Sorgeto: immergersi nell'acqua calda, al chiaro di luna, in un parco termale naturale, sarà di certo indimenticabile!
Procida
1 mg
meritano una visita il piccolo porto costellato di casette multicolore di Marina Grande; il borgo storico (1500) di Terra Murata; Marina della Corricella, borgo marinaro famoso per le riprese de “Il Postino”; le spiagge di Ciraccio e del Pozzo Vecchio.
Pozzuoli
6 mg
Pozzuoli è conosciuta per essere una delle più rinomate località termali, in quanto c'è la presenza della cosiddetta Solfatara, vulcano spento che emette vapori sulfurei con capacità curative importanti. E’ una città di mare e sorge nella zona vulcanica dei Campi Flegrei e le prime testimonianze giungono dagli antichi Romani. Da non perdere una visita all'Anfiteatro Flavio: lì avvenivano sanguinose lotte tra gladiatori e venivano svolti spettacoli di ogni genere. Per gli amanti dello snorkeling, da non perdere è la visita al Parco Sommerso di Baia, che costituisce una ‘piccola Atlantide napoletana’: mosaici, terme, statue epalazzi e antiche reminiscenze di epoca romana. Conosciuta come la Pompei sommersa per l’incredibile stato di conservazione dei reperti, il sito archeologico di Baia custodisce al di sotto del mare un tesoro di profonda bellezza e inestimabile valore.

Condizioni
   Barche assicurate "RC" e "Kasco full-risk"
    Per la locazione è obbligatoria la Patente Nautica
    E' compreso: tender, ormeggio prima e ultima notte presso la base
    Non è compreso: carburante, vitto ed eventuali ormeggi a pagamento
    Imbarco settimana: check-in sabato ore 18:00 / check-out sabato ore 09:00
    Imbarco week end: check-in venerdì ore 16:00 / check-out domenica ore 18:00