ITINERARIO ARECHI 02: 7 Giorni - Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Isole Pontine

Il fascino di una crociera di almeno una settimana tra le più belle isole del Mar Tirreno, paesaggi spettacolari, sapori e odori inebrianti, atmosfere uniche che evocano ricordi ancestrali legati alla storia dell'impero Romano.

SalernoPartenza il sabato pomeriggio dalla Marina d'Arechi
Amalfi
10 mg
Dichiarata patrimonio dell’UNESCO, è d’obbligo una visita al Duomo di Amalfi in stile arabo-siciliano; la Riserva Vallone delle Ferriere; la Grotta dello Smeraldo.
Positano
7 mg
Celebre per lo shopping e per le tipiche “scalinate” che collegano la parte alta della città alla spiaggia; passeggiata lungo il Sentiero degli Innamorati dalla Spiaggia Grande alla spiaggia di Fornillo.
Capri
12 mg
Capri continua a essere, ancora oggi, meta privilegiata per viaggiatori, intellettuali e personaggi del jet set mondiale. La combinazione tra terra cielo e mare, il verde della vegetazione sulle ripide pareti rocciose rendono questa isola incantevole. Famosa, Bella: imperdibile. Capri offre la natura nella sua forma migliore: le spiagge di Marina Grande, i Faraglioni, la Grotta Azzurra, da vedere, da assaporare!
Ischia
16 mg
Le ricchezze termali di Spiaggia dei Maronti, la Movida della spiaggia di Cava dell'isola, nel comune di Forio, poco distante dalla baia di Citara e dagli Scogli Innamorati. E' una spiaggia completamente libera, frequentata esclusivamente da giovani. Non è cosa rara trovarsi nel bel mezzo di un party sulla spiaggia assistendo quasi sempre ad un fantastico tramonto. Se volete vivere un'esperienza unica, vi consigliamo un bagno di notte nella baia di Sorgeto: immergersi nell'acqua calda, al chiaro di luna, in un parco termale naturale, sarà di certo indimenticabile!
Ventotene
20 mg
Cala Nave, posto migliore per un bagno rilassante, Capo dell'Arco, promontorio roccioso che si innalza per 139 metri, resti romani a Punta Eolo e Villa Giulia. Visita al carcere borbonico di Santo Stefano sull’isolotto a largo dell’isola.
Ponza
22 mg
Da non perdere una visita alle strutture romane di ville imperiali, piscine e peschiere; suggestive spiagge come Frontone, Cala Feola, Cala del Core e Chiaia di Luna; Grotte di Pilato. Per il DIVING consigliamo il Relitto di Punta Papa.
Palmarola
5 mg
Cala del Francese, con acqua cristallina e fondale sabbia/roccia, Tempietto dei Desideri, anfiteatri naturali di Cala Brigantina o della Cattedrale, numerose grotte (Grotta del Gatto) e rupi imponenti la caratterizzano e la rendono molto suggestiva.

Condizioni
   Barche assicurate "RC" e "Kasco full-risk"
    Per la locazione è obbligatoria la Patente Nautica
    E' compreso: tender, ormeggio prima e ultima notte presso la base
    Non è compreso: carburante, vitto ed eventuali ormeggi a pagamento
    Imbarco settimana: check-in sabato ore 18:00 / check-out sabato ore 09:00
    Imbarco week end: check-in venerdì ore 16:00 / check-out domenica ore 18:00