ITINERARIO ARECHI 03: 7 giorni - Castellabate, Costa del Cilento, Maratea

Il Cilento è uno dei territori più belli della Campania e vale la pena di visitarlo sia per il paesaggio dell'interno sia per la bellissima costa dalle acque blu, profonde e incontaminate



SalernoPartenza il sabato pomeriggio dalla Marina d'Arechi
Castellabate
10 mg
Castellabate è un comune famoso a livello internazionale per il suo ingente patrimonio storico-archeologico, il suo splendido golfo e le lunghe spiagge dorate. Castellabate offre la possibilità di spiagge e servizi attrezzati per il turismo balneare nelle numerose località: Santa Maria con la spiaggia del Pozzillo e la centralissima Marina Piccola sono luoghi turistici per eccellenza, con la possibilità di trascorrere anche delle piacevoli serate nei caratteristici locali intorno al porticciolo delle Gatte.
Acciaroli
11 mg
Rappresenta al meglio le bellezze del Cilento e della sua costa, il mare e le spiagge di questo territorio. Fuori dai percorsi e dal turismo di massa, da suggestivo borgo di pescatori col passare del tempo è divenuto località turistica balneare di rilevanza nazionale. Pur trascorrendo gli anni, conserva ancora intatto il suo aspetto urbanistico nelle vie del centro storico e nelle case in pietra. E’ compreso nel territorio del Parco Nazionale del Cilento.
Palinuro
15 mg
uno spettacolo di roccia sopra e sotto il mare. Capo Palinuro, proteso nel mare con la sua straordinaria forma a pentadattilo, è uno dei tratti di costa più belli dell'intera Campania, con le sue rocce che cadono a picco nel mare da oltre 50 metri. Tra le mille spaccature nelle rocce, sopra cui svetta il faro di Capo Palinuro, nidificano numerose varietà di uccelli e crescono piante e fiori tipici del clima Mediterraneo. Ma il vero tesoro di Capo Palinuro è sotto il livello del mare: ben 32 grotte, paradiso dei sub, delle quali le più importanti sono la grotta azzurra, chiamata così per gli spettacolari giochi di luce sull'acqua, la grotta d'argento e quella sulfurea, che racchiude una sorgente di acqua sulfurea.
Marina di Camerota
8 mg
molto apprezzata dai turisti ed è ricca di paesaggi mozzafiato e di acque cristalline. Cala Bianca, spiaggia considerata tra le più belle d’Italia, è formata da ciottoli tondeggianti di colore bianco, da cui prende il nome. Situata in un’insenatura nascosta, è raggiungibile sia a piedi che via mare. Ogni giorno sono tantissimi i turisti che decidono di recarsi in quest’oasi di pace e relax, anche perché l’acqua è limpida e di colore celeste intenso. Cala degli Infreschi è una delle baie più famose di tutto il Cilento. Fa parte di una riserva naturale protetta perché ricca di posidonia, falesie con coralligeno e grotte. Una delle spiagge più famose di Marina di Camerota è Spiaggia Calanca, con la sua sabbia chiara e soffice e un litorale lungo e ampio.
Maratea
16 mg
Romantica, elegante, incontaminata: alcuni hanno battezzato Maratea la “perla del Tirreno” per la sua bellezza preziosa che fa innamorare al primo sguardo. Grotte marine, spiagge silenziose e montagne lussureggianti che precipitano in acque trasparenti, Maratea è una delle mete turistiche più visitate in Basilicata e una tappa ideale per chi ama il mare. Chi pratica snorkeling o immersione qui può immergersi in acque limpide per ammirare la ricca vegetazione dei fondali. Il borgo di Maratea ha le bellezza tipica dei piccoli centri mediterranei, con le case di colore bianco e le viuzze che si perdono in romantiche piazzette. Su tutto domina l’enorme statua del Cristo Redentore (seconda per grandezza solo a quella di Rio de Janeiro), alta ventuno metri e costruita sulla cima del monte San Biagio. Da lì si può ammirare la costiera di Maratea in tutto il suo splendore.
Condizioni
   Barche assicurate "RC" e "Kasco full-risk"
    Per la locazione è obbligatoria la Patente Nautica
    E' compreso: tender, ormeggio prima e ultima notte presso la base
    Non è compreso: carburante, vitto ed eventuali ormeggi a pagamento
    Imbarco settimana: check-in sabato ore 18:00 / check-out sabato ore 09:00
    Imbarco week end: check-in venerdì ore 16:00 / check-out domenica ore 18:00