ITINERARIO III: 7 Giorni tra Isole Pontine e Flegree

Il fascino racchiuso in quest isole, paesaggi spettacolari, sapori e odori inebrianti.
Ventotene famosa per i suoi centri diving vi mostrerà fondali mozzafiato per un ricordo unico!
Le bellezze naturali di Ischia e Capri dove ogni spiaggia ha un fascino particolare che la distingue dalle altre e la rende unica.


NettunoPartenza il sabato pomeriggio dalla Marina di Nettuno
Isola di PalmarolaCala del Francese
Acqua cristallina: fondale sabbia/roccia
visita al tempietto dei desideri. Visitate gli anfiteatri naturali di Cala Brigantina o della Cattedrale. Numerose grotte e rupi imponenti la caratterizzano e la rendono molto suggestiva
Isola di Ponza Numerosissime sono le bellezze naturali da visitare:
noi ne consigliamo alcune, imperdibili.
Grotte Azzurre, piaggia del Frontone, Grotta degli Smeraldi, Spiaggia del Core, Le Felci (acqua chiarissima), Chiaia di Luna. Per il DIVING consigliamo il Relitto di Punta Papa
Isola di VentoteneLa meta degli amanti del mare in cerca di tranquillità. Calette quasi deserte, strade di campagna percorse quasi solamente da bici e macchinine elettriche, sapori e cucina dei pescatori. L'isola, poco più lunga di 2 km, è percorribile tranquilalmente a piedi. Di origine vulcanica, avvolta da acque cristalline e limpide, è il posto ideale per chi vuole una vacanza a stretto contatto con la natura ma è soprattutto la meta giusta per chi è amante delle immersioni subacquee. Cala Nave riserva il posto migliore per un bagno rilassante. Capo dell'Arco, un promontorio roccioso che si innalza per 139 metri, è forse la zona più suggestiva dell'isola.
Santo Stefano Una visita al vicino isolotto di S. Stefano, un grosso scoglio di un paio di chilometri di perimetro, dove l'unico edificio presente è un carcere (di forma circolare)
Isola di IschiaLe ricchezze termali di Spiaggia dei Maronti, la Movida della spiaggia di Cava dell'isola, nel comune di Forio, poco distante dalla baia di Citara e dagli Scogli Innamorati. E' una spiaggia completamente libera, frequentata esclusivamente da giovani, che sopratutto nei mesi di luglio ed agosto, affollano questo arenile dalle 13 in poi.Non è cosa rara trovarsi nel bel mezzo di un party sulla spiaggia assistendo quasi sempre ad un fantastico tramonto. Se poi volete vivere davvero un'esperienza unica, vi consigliamo, sopratutto nei mesi di luglio ed agosto, un bagno di notte nella baia di Sorgeto: immergersi nell'acqua calda, al chiaro di luna, in questo parco termale naturale, sarà di certo indimenticabile!
Isola di CapriCapri continua a essere, ancora oggi, meta privilegiata per viaggiatori, intellettuali e personaggi del jet set mondiale.La combinazione tra terra cielo e mare, il verde della vegetazione sulle ripide pareti rocciose rendono questa isola incantevole. Famosa, Bella: imperdibile. Capri offre la natura nella sua forma migliore: le spiaggie di Marina Grande, i Faraglioni, La Grotta Azzurra, da vedere, da assaporare!.

Condizioni
   Barche assicurate "RC" e "Kasco full-risk"
    Per la locazione è obbligatoria la Patente Nautica
    E' compreso: tender, ormeggio prima e ultima notte presso la base
    Non è compreso: carburante, vitto ed eventuali ormeggi a pagamento
    Imbarco settimana: check-in sabato ore 18:00 / check-out sabato ore 09:00
    Imbarco week end: check-in venerdì ore 16:00 / check-out domenica ore 18:00