MARINA DI NETTUNO (RM)
Via Amerigo Vespucci snc, 00048 Nettuno (RM)
Il Marina di Nettuno è tra i porti più attrezzati d’Italia ed accoglie al suo interno centinaia di imbarcazioni, la maggior parte delle quali a vela. il porto offre moltissime comodità, tra cui assistenza all’ormeggio dedicata, bar, pizzerie, ristoranti, noleggio auto e negozi forniti di materiale nautico, servizi igienici privati, il tutto a pochi metri dall’imbarco. inoltre una spiaggia privata con servizi balneari accessibile direttamente dall’interno, rende il marina di nettuno uno dei migliori porti d’Italia.
AL VOSTRO ARRIVO CONTATTATECI AL
COME ARRIVARE
IN TRENO
Treno dalla stazione di Roma Termini a Nettuno
(a soli 150 mt dal Marina)
IN AEREO
AEROPORTO "LEONARDO DA VINCI" DI ROMA FIUMICINO E ROMA CIAMPINO. DISPONIBILI TRANSFER DA/PER AEROPORTO (CIRCA 50 MIN)
IN AUTO
DAL GRANDE RACCORDO ANULARE DI ROMA (G.R.A.), PRENDERE LA SS 148 (PONTINA). USCITA CONSIGLIATA CAMPOVERDE NORD - DIREZIONE NETTUNO (12 KM)
PUNTI DI INTERESSE
Borgo Medievale – 200 mt – la città vecchia di Nettuno comprende l’antico castello, vero centro storico della città, è arroccato sopra il mare ed è costruito all’interno delle mura della città vecchia circondata da imponenti torri cilindriche risalenti alla fine del XXIV secolo.
Anzio – 3 kmt – è una delle destinazioni turistiche balneari più famose e più visitate della regione Lazio. il suo passato ricco ha aumentato il suo patrimonio storico e culturale nel tempo. tra i siti archeologici di Anzio, il più famoso è senza dubbio la villa del Nerone, che divenne la residenza dell’imperatore che si estendeva per 800 metri lungo la fascia costiera fino a capo d’Anzio.
Torre Astura – 10 km – all’epoca la città era sede di un antico porto romano e i resti di un laghetto per pesci di 15 metri quadrati affioravano dalla superficie del mare. l’isola era collegata alla terraferma da un ponte ad arco in mattoni e ora le sue rovine sono protette e circondate dal mare. un tempo sito di una delle ville di cicerone, è stato un luogo molto popolare fin dai tempi dell’antica Roma.
INFORMAZIONI SUL PORTO
FONDALE: SABBIOSO DA 3 A 5 m
VHF: CH 09 (SERVIZIO h 24)
POSTI BARCA: CIRCA 1.000
VENTI: SW, WSW
41°26′, 62 N 12°38′, 38 E