Con un’estensione di 40 ettari, Jeanneau possiede il più grande sito di costruzione di imbarcazioni da diporto d’Europa.
Più di cento ingegneri e tecnici specializzati lavorano nei laboratori Jeanneau all’interno di uno polo tecnologico. Per Jeanneau, la qualità è un imperativo. Per l’approvvigionamento in materiali e componenti di alto livello, Jeanneau seleziona i fornitori migliori, quelli che condividono il suo impegno e le lue aspettative. La formula Jeanneau per il successo: associare quasi 60 anni di know-how nella costruzione di barche alle tecnologie più all’avanguardia. Investire in stabilimenti tecnologicamente avanzati con linee di produzione ergonomiche , processi computerizzati ed efficienti catene logistiche di fornitura, il tutto cercando costantemente di migliorare. Infine, tradurre l’efficienza in costi più bassi e qualità più elevata per i clienti. Il nostro sistema di controllo qualità globale segue un prodotto attraverso l’intero processo di produzione e oltre. Dai test di laboratorio condotti su ogni mescola di resina, alle prove in vasca, ai questionari di soddisfazione sottoposti ai clienti, alle frequenti verifiche condotte presso i fornitori, non smettiamo mai di cercare di migliorare le nostre barche.
Oggi, Jeanneau continua a sviluppare tecnologie che facilitino le manovre in porto e il controllo delle barche. In futuro, anche le gamme fuoribordo Jeanneau usufruiranno dei vantaggi del joystick. È già una realtà sul Cap Camarat 10.5 WA , munito di una tecnologia Helmaster sviluppata dal suo partner Yamaha.